Marklin 3015 versione 11 Super Moviola

E' stata l'ultima produzione della Marklin per il famoso coccodrillo della casa tedesca, il mitico Maerklin 3015 ex Marklin CCS 800 nella sua ultima versione. Questa versione numero 11 è stata prodotta dal 1965 e il 1975 e non è per niente facile da differenziare di quella precedente. Infatti, il Koll's indica un cambio nel grigio del tetto e un colore più verde sostenuto. Per il tetto, la differenza è leggerissima, ad occhio che si tratta per lo più della parte rettangolare centrale più grigio che argentato ma non è evidente, mentre per il colore verde, soltanto avendo più versioni sotto mano potete vederne la sfumatura. Invece, come spesso, basta togliere l'involucro per vedere facilmente le variazioni. Scriverò sicuramente a questo proposito un articolo. Resta comunque una versione molto interessante, sopratutto nelle sue ultime versioni come nel caso specifico, sono identificabili facilmente grazie alla scatola originale, quella del "bambino" di cui la produzione si è proseguita dal 1971 al 76.
Una versione sicuramente più rara sul mercato che quella precedente con la scatola tradizionale azzurra con i disegni. Si possono ancora trovare praticamente nuovi come quelli che vedete nella gallery foto.

Entrambi i modelli sono versioni 11, uno dopo il 1972 e l'altro dopo il 1973.
Godetevi la stupenda meccanica grazie al video con la Moviola in HD che troverete sotto!

 

Video in moviola, uno spettacolo !

2 Risposta

  1. Kurt Amstutz - United States
    Thanks for sharing this. The Crocodile is definitely one of my favorites locomotives. Some day I hope to find a nice CCS800, but for now I'm very happy with my 3015. It has great pulling power and looks fantastic pulling a long load of wagons.
  2. admin
    Hello Kurt, You definitely have a fine taste :-) MyMarklin

Lascia un commento